L'inquietante scomparsa di Dafne Di Scipio

  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Si chiama Dafne Di Scipio, ha 20 anni, è di Gallarate ed è scomparsa da sabato scorso in un "bosco della droga" di Marnate, nel Varesotto.
La Procura di Busto Arsizio ha aperto un fascicolo contro ignoti per sequestro di persona, inoltre è stato sentito dagli inquirenti il compagno della ragazza: il 41enne Alessandro Brambilla, di Gallarate. Secondo il racconto dell'uomo i due si sarebbero recati in un'area boschiva di Marnate conosciuta come zona di spaccio, lì la giovane sarebbe stata rapita da due pusher di nazionalità straniera.
L'auto di Brambilla è stata data alle fiamme, un particolare che getta inquietanti ombre sul caso.
Dopo ricerche molto accurate che hanno visto la partecipazione di carabinieri, vigili del fuoco, Protezione Civile e volontari, nel bosco sono stati trovati la chiave dell'autovettura, un cappellino da baseball che Brambilla non ha riconosciuto né come suo né come appartenente alla ragazza e un cellulare la cui scheda risulta intestata a lui.
Il mistero s'infittisce e si presuppone che trasmissione "Chi l'ha visto?" si stia già muovendo per cercare di capire cos'è successo a Dafne.

Ciao! se sei arrivato/a fino a questo punto della pagina significa che l'articolo è stato di tuo gradimento. Devi sapere che "Diritto e Cronaca", anche se utilizza banner, non vive di pubblicità ed è completamente auto-finanziato. L'unico modo che abbiamo di proseguire nel nostro lavoro è chiedere delle donazioni. Siamo grati a chiunque possa darci un aiuto, anche minimo.

Sei un libero professionista o fai parte di un'azienda e vorresti pubblicare contenuti sponsorizzati? Sei un appassionato e vorresti leggere un articolo su un argomento che ti sta a cuore? Organizzi seminari inerenti al diritto e alla criminologia e cerchi qualcuno in grado di valorizzarli? Contattaci cliccando qui o scrivici all'indirizzo info@dirittoecronaca.it e scopri come fare.

Autore: Davide Ronca

Dottore in giurisprudenza con un master in scienze forensi e uno in scienze criminologiche. Giornalista dal 2007, è da sempre attivissimo sul web per portare un'informazione di qualità.