La scomparsa di Davide Maran, studente di fitochimica a Lubiana

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Si chiama Davide Maran, è un 26enne di Cento (FE), sta studiando a Lubiana per conseguire un master in fitochimica ed è scomparso da 10 giorni.
Il ragazzo è stato visto per l'ultima volta da una sua amica lo scorso 25 marzo: i due si sono incontrati non lontano dall'albergo in cui era solito alloggiare, il suo cellulare risulta spento.
Sia la stampa slovena che gli inquirenti locali lo stanno cercando: sono stati affissi in giro per la città molti volantini raffiguranti il giovane.
«Grazie a tutti per le dimostrazioni di affetto e supporto che io e la mia famiglia abbiamo ricevuto finora per la scomparsa di mio fratello Davide Maran, avvenuta il 25 marzo scorso a Lubiana. Come capirete è un momento molto difficile per noi quindi spesso non ce la sentiamo di rispondervi direttamente: cercate di rispettare il nostro riserbo. La polizia slovena, intanto, sta continuando le ricerche», così la sorella Angela, utilizzando Facebook, ha voluto aggiornare tutte le persone che sono state vicino alla loro famiglia.
Davide è un ragazzo che non passa inosservato: è alto 1 metro e 85, pesa 62 kg, ha i capelli di colore biondo-scuro e gli occhi verdi, nel momento della scomparsa indossava una giacca verde, jeans azzurri, scarpe marroni e un berretto nero con una striscia rossa. Nella sua prima foto fatta girare in rete che, ricordiamo, non è la stessa utilizzata dagli inquirenti, appare con un look "finto spettinato" e dei baffetti modellati in modo curioso.

Una testata giornalistica slovena in particolare si sta occupando del caso: "24ur.com". Fra i vari commenti pubblicati sul sito spicca, grazie ai like ricevuti, quello di una certa "rožarica": «Spero che lo trovino sano e salvo, non riesco nemmeno a immaginare l'inferno che stanno vivendo i parenti». Un altro utente che si firma come "niaAnww" ipotizza che dietro la scomparsa ci possa essere della droga messa con l'inganno in un drink durante una festa e infine aggiunge: «Spero che vada tutto bene, è giovane, ha una vita intera davanti a lui».

Autore: Davide Ronca

Dottore in giurisprudenza con un master in scienze forensi e uno in scienze criminologiche. Giornalista dal 2007, è da sempre attivissimo sul web per portare un'informazione di qualità.