Castell'Arquato, 62enne massacra moglie, figlio e cane

Nella notte fra martedì 20 e mercoledì 21 febbraio in una cascina di Castell'Arquato (PC) un 62enne ha cercato di uccidere i suoi familiari con una chiave inglese.
I protagonisti di questa tragica vicenda sono Aldo Silva, sua moglie Vilma Pighi di 57 anni e il figlio Marco, di 24. Proprio il ragazzo è stato aggredito per primo dall'uomo mentre dormiva in camera da letto; la madre, resasi conto della situazione, è accorsa in suo aiuto, ma è stata a sua volta sopraffatta. A quel punto Aldo Silva ha rivolto la sua furia contro il cagnolino Ugo, un bastardino che viveva con loro, uccidendolo.
A dare l'allarme sono state le colleghe della donna che non l'hanno vista arrivare al lavoro: il cognato, che nel frattempo era stato allertato, si è recato sul posto. Dopo aver constatato che la porta d'ingresso era chiusa ma non a chiave, è entrato nella casa e ha trovato Aldo per terra in bagno, il ragazzo in un lago di sangue nel suo letto e Vilma riversa sul pavimento; l'abitazione era completamente satura di gas, evidentemente acceso dall'aggressore.
In questo momento le due vittime si trovano in gravissime condizioni all'ospedale Maggiore di Parma.

Autore: Davide Ronca

Dottore in giurisprudenza con un master in scienze forensi e uno in scienze criminologiche. Giornalista dal 2007, è da sempre attivissimo sul web per portare un'informazione di qualità.