È Nordahl Lelandais il serial killer della Savoia?

  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Nella Francia meridionale è scoppiato il caso di un possibile serial killer: le indagini sono partite dalla scomparsa di Maëlys de Araujo, una bambina di 9 anni, e dalla morte di Arthur Noyer, caporale dell'esercito il cui cadavere è stato identificato di recente grazie all'esame del DNA.
Attualmente risulta indagato per una serie di omicidi il 34enne Nordahl Lelandais, ex militare espulso dalle forze armate (sezione cinofila) per problemi comportamentali.
Gli inquirenti d'oltralpe stanno facendo ricerche anche sulla scomparsa del cuoco belga Adrien Mourial e su Estelle Mouzin, un'altra bambina di 9 anni sparita da Parigi nel 2003, sembra che ci siano alcuni collegamenti fra i loro casi e Lelandais.

Ciao! se sei arrivato/a fino a questo punto della pagina significa che l'articolo è stato di tuo gradimento. Devi sapere che "Diritto e Cronaca", anche se utilizza banner, non vive di pubblicità ed è completamente auto-finanziato. L'unico modo che abbiamo di proseguire nel nostro lavoro è chiedere delle donazioni. Siamo grati a chiunque possa darci un aiuto, anche minimo.

Sei un libero professionista o fai parte di un'azienda e vorresti pubblicare contenuti sponsorizzati? Sei un appassionato e vorresti leggere un articolo su un argomento che ti sta a cuore? Organizzi seminari inerenti al diritto e alla criminologia e cerchi qualcuno in grado di valorizzarli? Contattaci cliccando qui o scrivici all'indirizzo info@dirittoecronaca.it e scopri come fare.

Autore: Davide Ronca

Dottore in giurisprudenza con un master in scienze forensi e uno in scienze criminologiche. Giornalista dal 2007, è da sempre attivissimo sul web per portare un'informazione di qualità.