Il 14 gennaio tornerà “Amore Criminale”, ecco tutte le novità

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Finalmente ricomincia "Amore Criminale" con una serie di otto puntate in prima serata su Rai 3 a partire dal 14 gennaio.
Dopo la conduzione deludente di Asia Argento, che ha portato la trasmissione ai minimi storici di share, la nuova presentatrice sarà Veronica Pivetti.
Durante ogni serata verrà affrontata una tematica in particolare, ossia la violenza psicologica, quella assistita e quella economica, gli orfani del femminicidio, lo stalking, la difficile sopravvivenza dei genitori alla morte di una figlia assassinata, i centri antiviolenza e la tratta delle schiave.
Il programma quindi continuerà ad essere incentrato sul "femminicidio" e sulla violenza nei confronti delle donne attraverso il format della docu-fiction. L'anteprima delle puntate verrà condotta dalla creatrice della serie televisiva Matilde D'Errico e sarà basata su alcune interviste e momenti informativi dedicati a servizi per denunciare le violenze e cercare assistenza.

Ciao! se sei arrivato/a fino a questo punto della pagina significa che l'articolo è stato di tuo gradimento. Devi sapere che "Diritto e Cronaca", anche se utilizza banner, non vive di pubblicità ed è completamente auto-finanziato. L'unico modo che abbiamo di proseguire nel nostro lavoro è chiedere delle donazioni. Siamo grati a chiunque possa darci un aiuto, anche minimo.

Sei un libero professionista o fai parte di un'azienda e vorresti pubblicare contenuti sponsorizzati? Sei un appassionato e vorresti leggere un articolo su un argomento che ti sta a cuore? Organizzi seminari inerenti al diritto e alla criminologia e cerchi qualcuno in grado di valorizzarli? Contattaci cliccando qui o scrivici all'indirizzo info@dirittoecronaca.it e scopri come fare.

Autore: Davide Ronca

Dottore in giurisprudenza con un master in scienze forensi e uno in scienze criminologiche. Giornalista dal 2007, è da sempre attivissimo sul web per portare un'informazione di qualità.