Il giallo di Anna Tiberi, la ragazza caduta dal terzo piano di un hotel in Cina

  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Una notizia tremenda e incredibile ci è giunta quest'oggi: Anna Tiberi, una 25enne di Fabriano che lavorava a Wuxi (Cina) come mediatrice linguistica, è morta in circostanze che definire "misteriose" sarebbe un eufemismo.
«Siamo profondamente addolorati. La nostra vita è stata sconvolta ieri, 5 novembre, intorno alle 13 quando alla porta di casa dei miei genitori hanno bussato gli agenti di polizia per comunicarci la tragica notizia. Sabato mattina era partita alla volta di una città cinese in altura, alloggiavano in un hotel. Lei condivideva la stanza insieme a due signore cinesi. Anna è rientrata in stanza, al terzo piano dell'albergo e c'era la finestra aperta. Il davanzale, per quello che ci hanno raccontato, era molto basso. Secondo gli investigatori cinesi nel tentativo di chiuderla si è sbilanciata», questa la tragica dichiarazione del fratello.
Nonostante la ricostruzione degli inquirenti rimangono dei dubbi sulla dinamica di quello che in apparenza sembra essere un incidente dal momento che, come si può intuire, le notizie per adesso sono frammentarie. Ciò che attualmente è certo è che la ragazza è caduta dal terzo piano di un albergo per circa 10 metri prima del terribile impatto col suolo.
Anna si era laureata all'Università per Stranieri di Siena come mediatrice linguistica e culturale, conosceva molto bene il cinese non solo per i suoi studi, ma anche perché prima di stabilirsi a livello professionale si era recata in Cina per perfezionare la lingua. Negli ultimi tempi lavorava in un hotel.

Ciao! se sei arrivato/a fino a questo punto della pagina significa che l'articolo è stato di tuo gradimento. Devi sapere che "Diritto e Cronaca", anche se utilizza banner, non vive di pubblicità ed è completamente auto-finanziato. L'unico modo che abbiamo di proseguire nel nostro lavoro è chiedere delle donazioni. Siamo grati a chiunque possa darci un aiuto, anche minimo.

Sei un libero professionista o fai parte di un'azienda e vorresti pubblicare contenuti sponsorizzati? Sei un appassionato e vorresti leggere un articolo su un argomento che ti sta a cuore? Organizzi seminari inerenti al diritto e alla criminologia e cerchi qualcuno in grado di valorizzarli? Contattaci cliccando qui o scrivici all'indirizzo info@dirittoecronaca.it e scopri come fare.

Autore: Davide Ronca

Dottore in giurisprudenza con un master in scienze forensi e uno in scienze criminologiche. Giornalista dal 2007, è da sempre attivissimo sul web per portare un'informazione di qualità.