La morte di Maria Tanina Momilia: per gli inquirenti si tratterebbe di omicidio

Negli ultimi giorni ha fatto discutere la scomparsa di Maria Tanina Momilia, una commessa di 39 anni mamma di due ragazzi. Ieri il cadavere della donna è stato trovato in un canale di scolo nei pressi di una strada periferica di Fiumicino (RM) da due operai che erano arrivati sul posto per un servizio di manutenzione.
Il luogo del ritrovamento ha subito destato dei sospetti: gli inquirenti e i vigili dei fuoco hanno notato che vicino al corpo, immerso nel corso d'acqua che arrivava al massimo alle ginocchia, si trovava un ponticello piuttosto basso, un po' poco per suicidarsi.
Nonostante la mancanza dell'autopsia che comunque è prevista per oggi, sembra che ci siano pochi dubbi sull'ipotesi dell'omicidio: il cadavere presentava numerosi lividi e aveva profonde ferite alla testa, ci sarebbe stato un accanimento bestiale sulla povera donna che non ha avuto scampo.
Al momento nessuna pista è esclusa, anche perché chi sta indagando sul caso ha molto materiale da valutare: c'è un'aggressione verbale nei confronti di Maria Tanina da parte della compagna di un istruttore della palestra che frequentava, c'è l'alibi del marito («Ero nel ristorante dove faccio il cameriere») e ci sono molte testimonianze fra cui spiccano quelle di alcune persone che avrebbero visto la vittima proprio all'ora di pranzo in via Trincea delle Frasche nella frazione di Fiumicino Isola Sacra, una strada parallela dove poi è stata trovata cadavere.
Per i parenti e gli amici di famiglia Maria Tanina non aveva ombre nella sua vita: si prendeva cura dei suoi figli di 13 e 18 anni con tanto amore e spesso andava a divertirsi in un bar karaoke dov'era solita cantare le canzoni di Vasco Rossi.
Presumibilmente sarà un caso di cui si occuperanno le trasmissioni "Quarto Grado" e "Chi l'ha visto?", seguiremo con attenzione le novità più rilevanti.

Autore: Davide Ronca

Dottore in giurisprudenza con un master in scienze forensi e uno in scienze criminologiche. Giornalista dal 2007, è da sempre attivissimo sul web per portare un'informazione di qualità.