Sesso con studentessa minorenne: professore arrestato

Un professore 47enne di un istituto superiore del Palermitano è stato arrestato dai carabinieri per aver intrecciato una relazione sentimentale con una studentessa di età inferiore ai 16 anni.
Le indagini, coordinate dal pool "fasce deboli" della Procura di Palermo, sono cominciate a marzo dopo l'allontanamento volontario della ragazzina dalla casa in cui viveva con i genitori. Ad inchiodare l'uomo non ci sarebbero solo le dichiarazioni dell'alunna, ma anche le conversazioni tra i due sull'applicazione messenger di Facebook che il professore utilizzava usufruendo di uno pseudonimo.
«Le attività investigative hanno permesso di documentare come il docente abbia intrattenuto una relazione sentimentale con la minorenne in violazione delle norme in vigore e dei doveri connessi con il pubblico servizio di insegnante da lui svolto», questo il commento degli investigatori dell'Arma.

Autore: Davide Ronca

Dottore in giurisprudenza con un master in scienze forensi e uno in scienze criminologiche. Giornalista dal 2007, è da sempre attivissimo sul web per portare un'informazione di qualità.