Omicidio di Alessandro Neri, le novità clamorose: sei arresti per droga, armi ed estorsione

  • 2
  •  
  •  
  • 5
  •  
  •  

Si è trattato di uno dei casi di cronaca nera più importanti del 2018: l'omicidio di Alessandro Neri, il 29enne di Pescara ucciso con due colpi di pistola il 5 marzo e trovato tre giorni dopo in un canale, ha tenuto col fiato sospeso tutta Italia. La mamma del giovane aveva più volte rilasciato interviste a varie trasmissioni e in particolare a "Quarto Grado", chiedendo all'assassino o agli assassini del figlio di costituirsi.
Quest'oggi la svolta: all'alba è scattata una maxioperazione per l'esecuzione di sei ordinanze di custodia cautelare in carcere e di numerose perquisizioni domiciliari disposte dalla Procura e legate al delitto di Alessandro.
Le province di Pescara, Chieti e Teramo sono state setacciate da un centinaio di agenti, unità cinofile ed eliportate e sono scattate le manette per sei persone. Le accuse sono spaccio di stupefacenti, estorsione, detenzione e porto abusivo di armi e danneggiamento con incendio. Tra gli indagati ci sarebbe anche un amico della vittima, il movente ipotizzato è una partita di droga non pagata.
La soluzione del caso quindi parrebbe non essere nella sfera familiare di Neri, bensì nell'ambito di attività criminali di un gruppo ben definito. Secondo gli investigatori Alessandro, per quanto incensurato, sarebbe stato parte attiva nelle trame criminali di queste persone, ma non è ancora chiaro se fra gli arrestati ci siano i suoi carnefici (fonte: TGCOM24).

Articoli correlati

- "Chi l'ha visto?", riassunto del 14/3/18: rivelazioni incredibili sulla strage di Latina e l'omicidio di Alessandro Neri (15/3/18)
- "Quarto Grado", riassunto del 16/3/18: l'omicidio di Alessandro Neri e i commenti sull'intervista a Cosima e Sabrina Misseri (17/3/18)
- "Chi l'ha visto?", riassunto del 21/3/18: il ritrovamento in diretta di Miriam Mazzocchi e il collegamento con "Desaparecidos" (22/3/18)
- "Quarto Grado", riassunto del 23/3/18: l'intervista alla madre di Alessandro Neri e il processo Vannini (24/4/18)
- "Quarto Grado", riassunto del 20/4/18: Marco Vannini e Alessandro Neri (21/4/18)

Autore: Davide Ronca

Dottore in giurisprudenza con un master in scienze forensi e uno in scienze criminologiche. Giornalista dal 2007, è da sempre attivissimo sul web per portare un'informazione di qualità.